La Stanza di Veronica

La Stanza di Veronica

di Iran Levin

La Stanza di Veronica
La Stanza di Veronica

I Laboratori Teatrali Comunali di Castelfranco di Sotto con la compagnia Four Red Roses organizza per martedì 24 Aprile 2018 alle ore 21.15, presso il Teatro Vittoria di Cascine di Buti INGRESSO GRATUITO. Si ringrazia per l’organizzazione ed il coordinamento il Comune di Buti e Intesa Teatro Amatoriale. Replicherà lo spettacolo“La Stanza di Veronica”, un thriller di Ira Levin; con la  regia di Pietro Cataldo. Un testo intrigante, un capolavoro di altissima raffinatezza psicologica, dove nulla è come appare… costellato di sorprese, fino alla conclusione geniale. Per informazioni info@butiteatro.it

Un giallo psicologico, un thriller straordinario che fa pensare, che stimola lo spettatore a studiare il personaggio, che inchioda lo spettatore fino a quando la soluzione non sarà chiara, ma tutto non è come sembra…

Il Trailer lo puoi vedere su: youtu.be/DKZs_Bv8Hlo La Stanza di Veronica 1973. Susan e’ una spregiudicata ragazza americana al suo primo appuntamento con un brillante avvocato Larry. Al ristorante conoscono John e Maureen, una coppia di anziani signori che chiede alla ragazza di travestirsi per una sera da Veronica, la giovane figlia della famiglia presso cui lavorano, morta di tisi.

La Stanza di Veronica
La Stanza di Veronica

Lo scopo: dare un po’ di felicita’ agli ultimi giorni di Cissie, sorella maggiore della ragazza, malata di cancro.
La ragazza accetta, innescando un complesso scambio di ruoli i cui risvolti inquietanti e drammatici condurranno verso un finale inaspettato…

Ira Levin, romanziere, drammaturgo e sceneggiatore tra i più celebrati a New York, lega la sua fama a film cult quali Rosemary’s baby e Trappola mortale. Con La stanza di Veronica restituisce in teatro quella tensione e quell’analisi minuziosa dei personaggi, che al cinema hanno contribuito a creare dei capolavori. In questo testo non c’è una parola fuori posto e la leggerezza apparente dei personaggi cela un meccanismo di altissima raffinatezza psicologica.

La Stanza di Veronica
La Stanza di Veronica

Note: Non c’è nulla di più sinistro della realtà e non c’è niente di più interessante ed intrigante dell’andare a scoprire quali ingranaggi e quali occulti pensieri muovano i personaggi di questa storia in cui nulla è come appare, fino alla fine, fino al colpo di scena che continuerà a sovvertire nuovamente tutto. Il pubblico resta inchiodato alla sedia fino a quando la soluzione non verrà svelata, ma anche allora la vicenda non sarà definitivamente chiara. Un giallo scritto con perizia millimetrica e con il piacere massimo per la suspense. Uno spettacolo che coniuga drammaturgia e thriller come raramente si riesce a vedere.

personaggi
Stefania Morelli: la Donna
Valentina Ciriello: la Ragazza
Fabio Fisoni: l’Uomo
Daniele Battini: il Ragazzo
Biglietteria dalle ore 20.00 del giorno dello spettacolo presso il Teatro
della Compagnia Via Dante Alighieri, 28 Castelfranco di Sotto (PI).
Musiche: Nicola Serena, Tommaso Poli, Yuri Bernardini,
Tommaso Gallerini, Erika Rossi
Scenografie: Irene Volpi
Allestimenti: Falegnameria Artigianale Marco Volpi,
La Bottega di Vascho
Tecnico audio luci: Davide Turnini
Coordinamento Gruppo Teatrale Four Red Roses 339 5271841
Pubbliche Relazioni Fabio Montagnani

Parlano di noi:

La stanza di Veronica: il thriller di Ira Levin al teatro di Castelfranco

https://www.eventiintoscana.it/evento/la-stanza-di-veronica-teatro-della-compagnia-castelfranco-di-sotto-pisa


per rimanere aggiornato:

https://www.facebook.com/Gruppo-Teatrale-Four-Red-Roses-909681385737112/

L’evento lo trovi su: https://www.facebook.com/events/388944168189609/

 

Facebook Comments